Crea anche tu un blog su Mercede.it | HOME
*Alez*
Who I am!
Anni: 17
Città:Cagliari
Zodiaco:Virgo
Amo... :)
Sorridere! :)
Odio... :(
L'incoerenza
Link
Nostra Signora di Bonaria

Ipse dixit...
"... C'è qualcos'altro che devi sempre ricordare.
Ci sono persone magnifiche su questa terra,
che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani.
Non scordarlo mai ..."
F. Flagg



Looking back
ultimi giorni
Mag 2010
Agosto 2009
Aprile 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Mag 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006

Freetime!

Libri sul comodino...
Il profeta - Khalil Gibran

Davanti allo schermo...
Notting Hill
AmadeuS
Wanted (FAVOLOSO andatelo a vedere)
Il tempo delle mele

Music!
Ascolto un po' di tutto, mi piacciono tutti i generi di musica! Dal pop al soul al punk allo ska ai ritmi latini... Ma quando ho voglia di rilassarmi non disdegno neanche un bel cd di musica classica, soprattutto Chopin e Mozart, o suono il pianoforte... Inutile dire, per chi mi conosce, che il mio preferito rimane sempre e comunque il mitico Ligabue!!

*Alez*
Vivi il momento che va...
Giovedì, 31 Agosto 2006
Penso che....
Nada te turbe, nada te espante:
quien a Dios tiene nada la falta.
Nada te turbe, nada te espante:
solo Dios basta.

alex si è sfogato qui alle 10:51 - Link - commenti

Penso che....
alex si è sfogato qui alle 10:43 - Link - commenti

Penso che....




Oh, oh, oh,
vivi il momento che va,
COGLI L'ATTIMO ADESSO
Eh, eh, eh. (x2)

Lui va a scuola, ma non sa perché,
butta i giorni nella noia;
vive dentro una fotografia
inseguendo un sogno fragile.
Lui non ha tempo per nessuno,
sta viaggiando nel futuro.

Lei ripensa ai passi che non ha
sta vagando nel passato;
ha negli occhi un che di arido,
se potesse cambierebbe tutto di sé.
Ma ormai l’acqua che è passata
non fa più girar la ruota.

Al centro di questo presente
scorre l’eterno nelle cose.
E se in quest’attimo tu ami
incontri Dio nella tua vita.
alex si è sfogato qui alle 10:41 - Link - commenti

Penso che....
"Che faccio qui mio Dio? Signore, se sono qui è solo per te. Sono qui per te. Intorno a me tutto è silenzio, tutto è pace e tranquillità. E tu, Dio mio silenzioso, sei nel vento che sussurra dolcemente al mio cuore: "Alessandra, che fai qui?".
Signore, se io sono qui, è solo perché voglio ritirarmi un po' con te, te che sei il mio vero DIo, l'unico vero Dio, Dio di Amore e di Misericordia.
Sono qui per dirti grazie mio Dio, per comunicarti la mia immensa gratitudine per tutto ciò che fai per me ogni giorno.
Io credo in te, cedntro della mia vita, come potrei vivere senza il tuo Amore? Come potrei resistere alle tentazioni che ogni giorno tentano di allontanarmi dalle tue vie? Senza la tua forza, senza le tue dolci parole che mi sussurri ogni volta che ti sento lontano, senza la tua mano che afferra la mia ogni volta che sto cadendo... Signore Dio, che sono io senza te?
Grazie di questo silenzio che c'è intorno a me, perché ora ti sento qui vicino, mi sembra di vedere il tuo dolce volto di papà che sorride e legge quello che sto scrivendo...
Sei tu il mio Dio, solo te esalterò e onorerò per sempre. Signore, ti volgio chiedere perdono per tutte le volte che mi sono allontanata da te abbandonando le tue vie per seguire quelle dei tanti falsi idoli che ogni giorno affollano le mie giornate. Signore, quando tu ti accorgi che interiormente mi disperdo, fammi dono di stringermi ancora più forte a te!
Signore, ti ringrazio perché mi rendo conto che il tuo Amore per me è davvero enorme, e io non ne sono degna. Mio Dio, come posso fare? Io non sono capace di amare come te. Ma tu che scruti il mio cuore e mi conosci meglio di me stessa sai che desidero amare tutto e tutti con un cuore che giosce e soffre con loro e per loro. Desidero amare come te... Come te che hai amto tanto il mondo da mandare sulla Terra il tuo figlio, che per me è morto su una croce, schiacciato dal peso dei peccati di tutto il mondo.
Gesù, ti voglio chiedere scusa se ogni giorno ti affliggo con una nuova croce. Mi rendo conto che sei stanco... Dammela! La porterò io per te!
Mio Dio, per ciò che è stato grazie, per ciò che sarà... SI!"

Il mio atto di fede! Campo Scuola MGM 2006
alex si è sfogato qui alle 10:34 - Link - commenti

Mercoledì, 30 Agosto 2006
Penso che....
Grazie a tutti per la magnifica sorpresa che mi avete fatto aprendo una discussione sul mio copleanno! Caspita ragazzi, grazie, non me lo aspettavo!!
Che ridere, proprio ora stavo guardando il mitico cappelino dell' MGM che ci ha riparato dal sole mentre giravamo per Roma e che ci consentiva di trovarci subito senza perdere nessuno! CHe bello, sul quel cappellino ci sono tutte le firme e le dediche di tutti ma proprio TUTTI quelli che hanno partecipato al campo scuola, non ne manca nemmeno uno! Cagliari, Carpignano, San Cataldo... Come le vostre firme si sono impresse sul quel cappellino, così tutti voi siete entrati a far parte della mia vita! Vi voglio bene!!

E' PIU' BELLO INSIEME, E' UN DONO GRANDE L'ALTRA GENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


alex si è sfogato qui alle 17:12 - Link - commenti (1)

Martedì, 29 Agosto 2006
Penso che....
alex si è sfogato qui alle 10:53 - Link - commenti

Penso che....
Ciao a tutti!
Cavoli, da quanto che non scrivo nel blog! Comunque ho una attenuante: ero impossibilitata a scrivere perché... ero impegnata nel Campo Scuola dell'MGM!! Cavoli che esperienza magnifica è stata!! Peccato solo una cosa: avrei voluto festeggiare lì il mio compleanno, e invece per un giorno solo lo sto festeggiando qui a Cagliari!! Eh già, OGGI E' IL MIO COMPLEANNO!! Sto invecchiando...!!!! Ihihihih però sono trooooppo contenta, davvero, questo mese è stato costellato di esperienze meravigliose, ma senza dubbio la piu' bella è stata l'esperienza del campeggio a Bassano! Che meraviglia conoscere tutti quei ragazzi che come noi fanno parte dell'MGM, e in questa settimana ci siamo resi conto che tutti insieme siamo diventati una grande famiglia, che poi purtroppo si è dovuta dividere per tornare alle proprie città... Ma saremo per sempre legati da questa splendida esperienza, e ringrazio tutti coloro che l'hanno resa possibile, in particolare ai grandi (e quando dico grandi vorrei trovare un termine migliore ma adesso non mi viene) PADRE NUNZIO e PADRE PASQUALE che ci hanno seguito durante questo campo ci hanno aiutato a giungere tutti insieme al Monte di Dio!!
BELLISSIMO!! E.... sono sicura che l'anno prossimo sarà ancora più bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. Caro Pasquale, grazie infinite dei tuoi spettgacolari gavettoni! Le scarpe da tennis sono ancora fradice!!!!!!!!!

alex si è sfogato qui alle 10:51 - Link - commenti (5)

Giovedì, 17 Agosto 2006
Penso che....
alex si è sfogato qui alle 13:19 - Link - commenti

Mercoledì, 16 Agosto 2006
Penso che....
alex si è sfogato qui alle 13:45 - Link - commenti (1)

Penso che....
Molto tempo fa, sulla terra, esisteva un uomo molto saggio. Si racconta che quest'uomo fosse talmente saggio che una volta addirittura Dio gli aveva chiesto consiglio.
Dio infatti voleva giocare a nascondino con l'umanità e venne da quest'uomo a chiedergli dove si sarebbe potuto nascondere...
"Mi hanno consigliato di nascondermi in cima alle montagne, in fondo all'oceano, addirittura dietro una stella. Tu saggio, cosa mi consigli?".
E l'uomo saggio rispose: "Nasconditi nel cuore umano. Lì è l'ultimo posto in cui ti verranno a cercare..."

alex si è sfogato qui alle 13:45 - Link - commenti

Lunedì, 14 Agosto 2006
Penso che....
Anf, anf... Eccomi, sono appena tornata a Cagliari dopo una bellissima vacanza!!!
alex si è sfogato qui alle 14:06 - Link - commenti

Giovedì, 03 Agosto 2006
Penso che....
"...E' delicata la felicita'. Non sei un funambolo e avanzi passo a passo, non sai niente dei giorni, cammini sul filo, non vedi lontano. Se guardi in basso hai le vertigini, non guardare.
In basso tutti gli uccelli si raggelano e tutti gli uomini si proteggono. Tu cammini in alto, ma è difficile, la felicita'. Rischi ad ogni passo, avanzi docile. In ogni rischio c'e' felicita'.
Vai verso te stesso e il filo non ha fine"
Philippe Delerm


E crescendo impari che la felicita' non e' quella delle grandi cose.
Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi,... la felicita' non e' quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,... non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari..., la felicita' non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicita' e' fatta di cose piccole ma preziose.
...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicita', che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicita', che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicita' lieve, ...e impari che la felicita' e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allagano il cuore..., impari che il mare puo' aprirti il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il Sole fare brillare gli occhi,... e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri, ... e impari che l'amore è fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane... e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi piu' di tante ore... e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami... e impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccoli attimi feclici ...e impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi ... e impari che tenere in braccio un bimbo è una deliziosa felicita'... e impari che i regali piu' grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...e impari che c'e' felicita' anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuo pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia, ... e impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino, in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grande Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicita'.


alex si è sfogato qui alle 16:49 - Link - commenti

Penso che....
"Non sono nulla, non posso nulla,
non perseguo nulla.
Illuso, porto il mio essere con me.
Non so di comprendere,
né so se devo essere,
niente essendo, ciò che sarò.
A parte ciò, che è niente, un vacuo vento
del sud, sotto il vasto azzurro cielo
mi desta, rabbrividendo nel verde.
Aver ragione, vincere, possedere l'amore
marcisce sul morto tronco dell'illusione.
Sognare è niente e non sapere è vano.
Dormi nell'ombra, incerto cuore.
Fernando Pessoa

Non sono nulla, mai sarò nulla, non posso pretendere di essere nulla. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo...




alex si è sfogato qui alle 14:59 - Link - commenti

Penso che....
Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnato dal Signore, e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita. Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita, proiettati nel film, apparivano orme sulla sabbia: una mia e una del Signore. Cosi sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi posti c'era solo un'orma... Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, di maggiore dolore... Ho domandato allora: "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, ma perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?" Ed il Signore rispose: "Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te durante tutta la camminata e che non ti avrei mai lasciato solo neppure per un attimo, e non ti ho lasciato solo... i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio"

(Anonimo Brasiliano)


alex si è sfogato qui alle 10:39 - Link - commenti

Penso che....
alex si è sfogato qui alle 10:33 - Link - commenti

Mercoledì, 02 Agosto 2006
Penso che....
alex si è sfogato qui alle 19:26 - Link - commenti

Penso che....
UNA LETTERA DAL CIELO...

Quando ti sei svegliato stamattina ti ho osservato, ed ho sperato che tu mi rivolgessi la parola, anche solo con poche parole, chiedendo la mia opinione o ringraziandomi per qualcosa di buono che ti era accaduto ieri, però ho notato che eri troppo occupato a sceglaire il vestito giusto da metterti per andare a lavorare.

Ho continuato ad aspettarti ancora mentre correvi per la casa vestendoti e sistemandoti. Spaevo che avresti avuto il tempo di fermarti qualche minuto per dirmi "Ciao", però evidentemente eri troppo occupato...

Per questo ho acceso il cielo per te, l'ho riempito di colori e canti di uccelli, per vedere se tu mi ascoltavi, ma non ti sei reso conto nemmeno di questo.

Ti ho osservato mentre ti accingevi al lavoro, e ti ho aspettato pazientemente tutto il giorno. Con le molte cose che avevi da fare suppongo tu sia stato troppo impegnato per dirmi qualcosa.

Al tuo rientro ho visto la stanchezza sul tuo volto ed ho pensato di rinfrescarti un po' facendo cadere una lieve pioggia perché la portasse via... Il mio era un dono, ma tu ti sei infuriato e hai offeso il mio nome.

Desideravo tanto che tu mi parlassi... C'era ancora tanto tempo, ho pensato. Dopo hai acceso il televisore e ti ho aspettato pazientemente mentre guardavi la tv. Poi hai cenato, e immerso nel tuo mondo ti sei nuovamente dimenticato di parlare con me.

Ho notato che eri stanco,, e ho compreso il tuo desiderio di silenzio, così ho fatto scendere il sole e al suo posto a steso una coperta di stelle, e al centro di questa ho messo una candela. Era uno spettacolo bellissimo, ma tu non ti sei accorto di nulla.

Al momento di dormire, dopo avere augurato la buonanotte alla famiglia, ti sei coricato e quasi immediatamente ti sei addormentato.

Ho accompagnato i tuoi sogni con musica e con dolci pensieri, e i miei angeli hanno vegliato su di te. Ma non importa, perché tanto forse non te ne sei neanche reso conto che sono stato sempre con te.

Ti amo così tanto, attendo ogni giorno una tua preghiera, i doni che ti ho dato oggi sono frutto del mio Amore per te. Eppure sei cieco anche a questo.E ora che ti sei svegliato di nuovo io sono ancora qui e aspetto, senza nient'altro che il mio Amore per te, sperando che tu possa dedicarmi un po' di tempo...

BUONA GIORNATA!

Tuo papà
Dio





alex si è sfogato qui alle 16:50 - Link - commenti

Martedì, 01 Agosto 2006
Penso che....


Voglio ringraziarti Signore,
per il dono della vita;
ho letto da qualche parte
che gli uomini hanno un'ala soltanto:
possono volare solo rimanendo abbracciati.
A volte, nei momenti di confidenza,
oso pensare, Signore,
che tu abbia un'ala soltanto,
l'altra la tieni nascosta,
forse per farmi capire
che tu non vuoi volare senza di me;
per questo mi hai dato la vita:
Perché io fossi tuo compagno di volo,
insegnami, allora, a librarmi con Te.
Perché vivere non è trascinare la vita,
non è strapparla, non è rosicchiarla,
vivere è abbandonarsi come un gabbiano
all'ebbrezza del vento,
vivere è assaporare l'avventura della libertà,
vivere è stendere l'ala, l'unica ala,
con la fiducia di chi sa di avere nel volo
un partner grande come Te.
Ma non basta saper volare con Te, Signore,
tu mi hai dato il compito di abbracciare anche il fratello
e aiutarlo a volare.
Ti chiedo perdono, perciò,
per tutte le ali che non ho aiutato a distendersi,
non farmi più passare indifferente
vicino al fratello che è rimasto con l'ala, l'unica ala,
inesorabilmente impigliata nella rete della miseria e della solitudine
e si è ormai persuaso
di non essere più degno di volare con Te.
Soprattutto per questo fratello sfortunato dammi,
o Signore,
un'ala di riserva.

Don Tonino Bello

alex si è sfogato qui alle 15:46 - Link - commenti

Penso che....
Un bambino voleva conoscere Dio. Sapeva che era un lungo viaggio arrivare dove abita Dio, ed è per questo che un giorno mise dentro al suo cestino dei dolci, marmellata e bibite e cominciò la sua ricerca.
Dopo aver camminato per trecento metri circa, vide una donna anziana seduta su una panchina nel parco. Era sola e stava osservando alcune colombe. Il bambino gli si sedette vicino ed aprì il suo cestino. Stava per bere la sua bibita quando gli sembrò che la vecchietta avesse fame, ed allora le offrì uno dei suoi dolci. La vecchietta riconoscente accettò e sorrise al bambino. Il suo sorriso era molto bello, tanto bello che il bambino gli offrì un altro dolce per vedere di nuovo questo suo sorriso.

Il bambino era incantato! Si fermò molto tempo mangiando e sorridendo, senza che nessuno dei due dicesse una sola parola. Al tramonto il bambino, stanco, si alzò per andarsene, però prima si volse indietro, corse verso la vecchietta e la abbracciò.
Ella, dopo averlo abbracciato, gli dette il più bel sorriso della sua vita.

Quando il bambino arrivò a casa sua ed aprì la porta, la sua mamma fu sorpresa nel vedere la sua faccia piena di felicità, e gli chiese:"Figlio, cosa hai fatto che sei tanto felice?". Il bambino rispose: "Oggi ho fatto colazione con Dio!". E prima che sua mamma gli dicesse qualche cosa aggiunse:"E sai una cosa, ha il sorriso più bello che ho mai visto!". Anche la vecchietta arrivò a casa raggiante di felicità. Suo figlio restò sorpreso per l'espressione di pace stampata sul suo volto e le domandò: "Mamma, cosa hai fatto oggi che ti ha reso tanto felice?". La vecchietta rispose: "Oggi ho fatto colazione con Dio, nel parco!". E prima che suo figlio rispondesse, aggiunse:"E sai? E' più giovane di quel che pensavo!".
alex si è sfogato qui alle 11:50 - Link - commenti



Ben 094533 amici sono passati a trovarmi